null

AGENDA 2018 - 5 motivi che la rendono un oggetto indispensabile

Pubblicato da Antonio Riccio on 15th Feb 2014

Blog - Legatoria Toscana - AGENDA 2018 - 5 motivi che la rendono un oggetto indispensabile

5 motivi

Site Line Legatoria Toscana ®

Sono tante le cose che abbiamo bisogno di fissare nero su bianco e di cui teniamo traccia: le cose che abbiamo fatto, quelle che dobbiamo fare, quelle a cui aspiriamo e i passi importanti da raggiungere per arrivare ad un obiettivo.

Si sa, ogni giorno la nostra testa è inondata in modo incessante da informazioni, spunti, idee e compiti da svolgere, tutti fondamentali per la nostra vita e per la nostra crescita personale e professionale ed è quindi che, citando questa famosa frase, che vi illustriamo di seguito i 5 motivi che rendono indispensabile un’ agenda!

“Se ci tieni a raggiungere un qualunque obiettivo nella vita e devi fare qualcosa di importante per raggiungerlo, SCRIVILO!”

1. PIANIFICAZIONE

Come introducevamo in questo articolo per raggiungere un qualunque traguardo personale o professionale che sia, è fondamentale definire tutti gli step intermedi per raggiungerlo e fisarli nero su bianco così da renderli più vivi, più veri e di conseguenza più facilmente raggiungibili!

2. SVUOTARE LA MENTE

Così scrivevano i latini: Verba volant, Scripta manent!
Nella caotica, digitalizzata e affollatissima società moderna è purtroppo normale e sempre più frequente ritrovarsi spazziati, a volte persi e risucchiati nel vortice della quotidianità.
E’ nel momento di confusione che scrivere i nostri pensieri su un foglio di carta, lasciando che le parole riempiano gli spazi bianchi può essere un vero e proprio antidoto!

3. BRAINSTORMING

Sembra banale ma non lo è, avere uno strumento sempre con sé per sviluppare e annotare nuove idee, spunti e informazioni degne di nota durante la nostra giornata può rivelarsi una pratica vincente.

4. ANALISI

Analizzare e monitorare le attività è un compito fondamentale per svolgere in maniera efficace i nostri compiti e tenere traccia di cio che facciamo, dei cambiamenti e dei miglioramenti che apportiamo alla nostra vita così da poter correggere e perfezionare il nostro modo di svolgere le attività e di “aggiustare il tiro”.

5. OPPORTUNITA’

Avere un oggetto in tasca nel quale sono sintetizzate, schematizzate e contenute le nostre vicende quotidiane può aprirci nel medio e lungo periodo a opportunità inaspettate e di cui non immaginavamo neppure l’esistenza…provare per credere!

E tu come intendi affrontare il 2018? A vista o in maniera organizzata?

Mentre rifletti per rispondere a questa domanda saremmo felici di mosrtarti le nostre Agende 2018, disegnate e create interamente a mano nei nostri laboratori artigianali! 

Site Line Legatoria Toscana ®

Scopri le nostre Agende 2018