Azienda

Logo Small Legatoria Toscana ®

 Site Line Legatoria Toscana ®

Our History

L'idea nasce dal desiderio di mantenere viva la passione che dal 1948 ha guidato nostro nonno Vincenzo nell'arte della Legatoria e dal sogno di continuare a portare nel mondo quanto babbo Francesco ha sviluppato negli anni.

Our Vision

Immaginiamo un mondo in cui nelle case di ogni persona possa esserci una nostra creazione, per contenere i pensieri, i ricordi e le emozioni delle persone. Questo è quello che sogniamo. 

Our Mission

Ci impegniamo per contrastare il malessere generato dal moderno stile di vita. Ci battiamo contro le logiche industriali, contro l'invadenza della tecnologia e l'inevitabile alienazione che ne deriva, per non perdere la cultura, la nostra memoria...per non perdere noi stessi.

Dal fermento di questi sentimenti, immersi nel profumo di pelle e di carta, fra il caos artistico che solo un laboratorio artigianale può ospitare, nasce Legatoria Toscana.

Our Products

Dal nostro laboratorio prendono vita articoli realizzati interamente a mano come Album Fotografici, Diari, Libri Firma, Agende, Rubriche, Quaderni, Libri Musica e in generale una serie di prodotti studiati per chi come noi ama l’arte in senso ampio, come la scrittura, la fotografia, il disegno e la musica.

Potrete trovare i nostri prodotti nelle migliori cartolerie delle più belle città italiane, nei nostri negozi di Chianciano Terme, Montepulciano e Orvieto e ovviamente su questo sito! Su richiesta possiamo creare prodotti su misura di qualsiasi forma, dimensione e fantasia… giusto il tempo di studiarci un po’ su!

Our Materials

Per la creazione dei nostri articoli viene eseguita un'attenta selezione dei materiali utilizzati, tutti esclusivamente prodotti in Italia, con assoluta attenzione verso l'ambiente e le persone che ogni giorno con impegno e sacrificio contribuiscono alla realizzazione dei nostri prodotti.

Consapevoli della crescente quantità di materiali scadenti introdotti nel mercato, abbiamo fortemente voluto distinguerci ed impegnarci nel senso opposto, individuando nella pelle conciata al vegetale l'essenza della nostra filosofia di lavoro.

Per ricevere informazioni sulla vendita all’ingrosso e su progetti personali vi preghiamo di contattarci per e-mail o tramite il form contatti

 Site Line Legatoria Toscana ®

Leadership

 

Riccio Chiara Founder Legatoria Toscana ®

Chiara Riccio

Fondatore e Responsabile Legale


Fondatrice e responsabile del design e della creazione dei nostri prodotti, questa ragazza è un pozzo inesauribile di idee e creatività, nonché amministratrice della società.

 

Adrian S. Vlad Founder Legatoria Toscana ®

Adrian S. Vlad

Fondatore, Responsabile Design e Produzione


Cresciuto a pane e tecnologia Adrian è fondatore e responsabile Web Marketing di Legatoria Toscana, per lui passano tutte le strategie che il brand muove su internet. Madrelingua americano Adrian è anche responsabile commerciale per l'estero.

 

Antonio Riccio Founder Legatoria Toscana ®

Antonio Riccio

Fondatore, Responsabile Marketing e Comunicazione


Profondamente appassionato di Marketing e Comunicazione Antonio è fondatore e responsabile del Marketing Strategico dell'azienda. La sua formazione nel campo del marketing e delle vendite lo rendono inoltre il responsabile dei rapporti commerciali con i rivenditori.

 Site Line Legatoria Toscana ®