Spedizione e Consegna

Site Line Legatoria Toscana ®

Opzioni di Consegna

Opzioni di Consegna

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini. Legatoria Toscana utilizza i migliori operatori del settore per assicurarsi che il tuo ordine arrivi in tempo. Dalla pagina Pagamento sicuro, vedrai la descrizione dell'oggetto, il prezzo e tutto il necessario per proseguire con il tuo ordine.
Per usufruire della spedizione in un giorno, l’ordine deve essere effettuato dal lunedì al venerdì entro le 12:00 CET. Consulta le tempistiche qui sotto per sapere quando riceverai il tuo ordine:

  • Ordina prima delle 12:00 CET, dal lunedì al venerdì
  • Spedizione entro un giorno lavorativo
  • Ordina prima delle 12:00 CET di venerdì
  • Spedizione il lunedì successivo
  • Ordina dopo le 12:00 CET, dal lunedì al venerdì
  • Spedizione in due giorni lavorativi
  • Ordina dopo le 12:00 CET di venerdì, oppure sabato e domenica a qualsiasi ora
  • Spedizione il martedì

La spedizione in un giorno è disponibile per tutti gli ordini di prodotti in stock.

La spedizione in un giorno non è disponibile per i prodotti personalizzati e per alcune tipologie di ordine, fra cui quelli pagati tramite bonifico bancario. Inoltre potrebbe non essere disponibile per alcuni indirizzi nelle seguenti aree: Belluno, Bolzano/Bozen, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Sardegna e Sicilia. Se hai dubbi, non esitare a contattarci.

Solo per gli ordini superiori a € 342 viene richiesta la firma alla consegna. È possibile seguire tutti gli ordini online dall’area privata del tuo username sul nostro sito.

Ricorda che non si effettuano spedizioni a caselle postali.

I tempi di consegna variano a seconda dell’indirizzo di spedizione e della disponibilità dei prodotti ordinati. All’atto della consegna potrebbe essere richiesta una firma.

Site Line Legatoria Toscana ®

Passi successivi

Passi successivi

Dopo aver effettuato l’ordine, riceverai tutti i dettagli via email.

Conferma d’ordine

L’email di conferma d’ordine contiene un riepilogo degli articoli ordinati. Se hai deciso di ricevere a casa uno degli articoli, l’email di conferma d’ordine riporterà l’indirizzo e tutti i dati relativi al tuo ordine.

Notifica di spedizione

Se scegli di ricevere a casa l’articolo ordinato, riceverai un’email di notifica di spedizione quando l’articolo lascia il nostro atelier. L’email contiene il nome del corriere e il numero di tracking. Cliccando sul numero di tracking potrai seguire la spedizione sul sito del corriere.

Se acquisti un buono regalo, riceverai un’email di notifica quando il buono regalo viene inviato al destinatario.

Promemoria per il ritiro

Se il tuo articolo al momento della consegna non viene ritirato, riceverai un promemoria, con il numero di giacenza.

Site Line Legatoria Toscana ®

Tempi di spedizione e consegna stimati

Tempi di spedizione e consegna stimati

I tempi di spedizione stimati indicano quando la merce dovrebbe lasciare il nostro magazzino per la consegna. Gli articoli inclusi nell’ordine verranno spediti non appena saranno creati.

  • Per esempio i prodotti che riportano la dicitura “Spedizione: entro 24 ore” vengono solitamente spediti dal magazzino entro 24 ore dal momento dell’ordine.
  • I prodotti con personalizzazioni e gli ordini fatti su misura hanno tempi di preparazione più lunghi, quindi anche la spedizione e la consegna richiederanno più tempo.

Se non diversamente indicato, tutti i tempi stimati sono calcolati in giorni lavorativi.

Site Line Legatoria Toscana ®

Seguire l’ordine

Segui l’ordine

Le consegne tramite corriere possono essere seguite dal sito web attraverso il tuo account, tutti i giorni 24 ore su 24.

Dalla pagina del tuo Account puoi vedere lo stato attuale del tuo ordine, gli articoli ordinati e i tempi di spedizione e consegna stimati, e puoi anche seguire la spedizione.

Inoltre, a seconda del metodo di pagamento e dello stato dell’ordine, puoi:

  • riautorizzare la tua carta di credito/debito o aggiornare i dettagli relativi alla carta;
  • cambiare il tuo indirizzo email;
  • modificare l’indirizzo di consegna o fatturazione;
  • modificare la personalizzazione del tuo prodotto;
  • annullare l’ordine o eliminare un articolo;
  • ristampare una fattura;
  • avviare la restituzione di un ordine o di un articolo nell’ordine.

Site Line Legatoria Toscana ®

Problemi con l’ordine

Problemi con l’ordine

Consegne non ricevute

Consegna tramite corriere: se all’atto della consegna non sei a casa ed è richiesta la tua firma, il corriere lascerà un avviso. Potrai quindi contattare direttamente il corriere per organizzare una nuova consegna in orario lavorativo, concordare una data particolare o anche modificare l’indirizzo di consegna.

Se la data di consegna riportata nell’email di notifica è già passata e non hai ancora ricevuto il tuo ordine, contattaci, parleremo con il corriere e faremo del nostro meglio per consegnarti la merce il prima possibile.

Corriere senza firma: se non sei a casa al momento della consegna dell’ordine, il corriere potrebbe consegnarlo al tuo vicino o lasciarlo in un posto sicuro/nella cassetta delle lettere. Il corriere lascerà una notifica su cui è riportato il vicino a cui è stato consegnato o il posto sicuro dove è stato lasciato il tuo pacco.

Ordini danneggiati o difettosi

Se alla ricezione dell’ordine ti accorgi che è danneggiato, contattaci al assistenza@legatoriatoscana.it o chiamaci al +39(0578)30199 .
In caso di danni avvenuti in fase di consegna, ci rivolgeremo direttamente al corriere per risolvere il problema quanto prima e con il minor disagio possibile da parte tua. Faremo del nostro meglio per informarti sull’andamento della nostra indagine e, se risulterà opportuno, ti invieremo una sostituzione.

Site Line Legatoria Toscana ®

Copyright © 2018 Legatoria Toscana ® Tutti i diritti riservati.
Indigo S.R.L.s. Via dei Forni 3, Chianciano Terme, SI 53042, IT.
 

Aggiornato dal team legale in data 1/03/2018